Formazione d’eccellenza

Life Coach, Coaching, Alimentazione e Benessere, Comunicazione e formazione, autrice del libro Nutri il tuo buonumore.

La necessità di rimanere competitivi all’interno del mercato imprenditoriale impone una formazione costante.

Oggi le sole capacità tecniche, proprie di ciascuna professione, non sono più sufficienti perché in ambito professionale, come peraltro nella vita, le capacità emozionali, comunicative e relazionali influenzano il proprio potenziale e quello dei collaboratori; avere competenze in tali ambiti accresce la fiducia in se stessi, migliora il controllo delle emozioni, implementa la capacità di motivare ed auto-motivarsi, sviluppa autorevolezza, abilità negoziali e credibilità.

Per tale motivo, Alessandra Mattioni Formazione e Coaching offre un’ampia gamma di programmi formativi volti a soddisfare i bisogni di Professionisti, Imprese, Istituzioni, Enti e Associazioni, con soluzioni di eccellenza: percorsi formativi calibrati sulle effettive esigenze del cliente, arricchiti dalla componente di allenamento mentale, necessaria a creare nuove abitudini comportamentali.

Ogni percorso formativo viene realizzato in collaborazione con il cliente e dopo un’attenta definizione dei suoi specifici bisogni formativi.
Ciò permette di rinnovare ed adattare costantemente la proposta formativa.

A tal fine abbiamo sviluppato “Progetto Mental Fitness”, un programma multidisciplinare che – agendo sulla connessione corpo–mente, su una più efficace integrazione tra emozioni e razionalità, sulla plasticità cerebrale e sulle strategie motivazionali – allena le abitudini mentali funzionali e consente di acquisirne nuove abilità, permettendoci di sfruttare al meglio le potenzialità della nostra mente.

Mental Fitness è un’efficace unione di strumenti e tecniche estrapolati da varie discipline basate sulle più recenti ricerche nel campo delle neuroscienze – come il WingWave, la Respirazione Consapevole, la Programmazione Neurolinguistica, la Comunicazione empatica, la Mindfulness, la Neurobica e il Brain Gym, Coerenza Cardiaca e Cibi per la mente – e rappresenta un’innovativa metodologia di allenamento mentale idoneo a creare, mediante nuovi percorsi neurologici, abitudini mentali adatte a favorire la “massima prestazione”.

L’obiettivo di ogni percorso formativo è garantire un’esperienza efficace, piacevole e dall’effetto immediato e durevole nel tempo.

La formazione che fa la differenza

Alessandra Mattioni Formazione e Coaching progetta e realizza programmi calibrati suoi bisogni formativi del cliente con un approccio olistico, tenendo conto degli obiettivi dell’organizzazione con la crescita personale e professionale delle persone che vi operano.

La nostra offerta comprende l’erogazione di percorsi formativi in tema di Comunicazione, Leadership, Intelligenza emotiva, Team working, Team building, Vendita emozionale, Comunicazione in pubblico, Negoziazione e Coaching aziendale.

Contattaci per identificare il percorso formativo più in linea con le tue esigenze.

Inserisci il tuo messaggio