Coaching personalizzato

Life Coach, Coaching, Alimentazione e Benessere, Comunicazione e formazione, autrice del libro Nutri il tuo buonumore.

Il programma di Coaching che ti offro è riconosciuto per essere una tecnica efficace per definire ciò che veramente desideri in ogni area della tua vita (relazioni, lavoro, studio, finanze, crescita personale, sport, ecc) e per creare un piano d’azione idoneo a trasformare i tuoi desideri in obiettivi e gli obiettivi in risultati.

Le tecniche del mio “Progetto Mental Fitness”, sono studiate per agire sulla connessione corpo – mente e su una efficace integrazione tra emozioni e razionalità, con il fine di sviluppare nuove strategie mentali, convinzioni ed abitudini più funzionali al conseguimento di prestazioni d’eccellenza.

Mental Fitness è un’efficace unione di strumenti e tecniche estrapolati da varie discipline e basati sulle più recenti ricerche nel campo delle neuroscienze, come WingWave, Respirazione Consapevole, Programmazione Neurolinguistica, Mindfulness, Neurobica, Brain Gym, Coerenza Cardiaca e Alimentazione per la mente.

Nei miei incontri di Coaching personalizzato:

  • affianco le persone nell’esaminare ciò che vogliono modificare (situazione attuale), nel definire gli obiettivi (situazione desiderata), nel predisporre un idoneo piano d’azione e nell’individuare le risorse necessarie al loro conseguimento;
  • risveglio risorse già presenti nella persona o nell’azienda che ha richiesto il mio intervento. Nello specifico, accompagno il cliente lungo un percorso di ricerca dei talenti e delle potenzialità inespresse;
  • guido il cliente nello scoprire le motivazioni profonde dei suoi obiettivi, fornendogli il mio supporto per una corretta definizione di essi ed il monitoraggio del percorso stabilito;
  • accompagno il cliente alla definizione di un obiettivo neurologicamente “ben formato”, liberando la sua creatività e facendolo prendere consapevolezza delle diverse possibilità e prospettive;
  • aiuto il cliente a creare nuove strategie mentali, a ritrovare nuove motivazioni, a fare della creatività e della flessibilità un vero e proprio stile di vita.

La durata di un rapporto di COACHING varia mediamente da tre a sei sessioni, oppure è personalizzato a seconda delle esigenze del cliente e del tipo di obiettivo che vuole raggiungere.

Puoi scegliere tra la tradizionale formula di Coaching dal vivo e la formula on line, per telefono oppure con video-chiamate con whatsapp, Zoom o con Skype; ideale per chi ha poco tempo, è fuori sede o non può spostarsi.

  • È più conveniente
  • Si risparmia tempo
  • Consente una maggiore flessibilità nell’orario
  • È più rilassante

Si può avere una sessione di coaching nella tranquilla quiete della propria casa o in qualsiasi altro posto si desideri.

Come funziona il coaching personalizzato?

  1. Invia  un messaggio al 335.74.05.122o una e-mail a info@alessandramattioni.it indicando un numero telefonico, l’orario ed il giorno in cui vuoi essere contattato.
  2. Attendi una nostra chiamata per concordare le modalità ed il calendario degli incontri.
  3. Si parte insieme per un avventuroso viaggio ricco di soddisfazioni!

Si parte insieme per un avventuroso viaggio ricco di soddisfazioni!

Coaching on line è un progetto estremamente flessibile che permette di impostare liberamente la propria agenda e il calendario degli incontri.

Scegli la tua formula coaching e prenota ora la tua sessione

Coaching dal vivo

Coaching on line